Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

DEFINIZIONE

Le presenti Condizioni Generali si applicano ad ogni rapporto di compravendita che sorge tra Videodistribuzione ed il cliente.

Il  seguente  contratto  non  vincola  il  Cliente all’acquisto di materiali.

 

1 –  APPLICABILITA’  

 1.1- Le Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) qui di seguito riportate,  si

applicano ad ogni rapporto di vendita tra Videodistribuzione e i Clienti della stessa.

 Le presenti Condizioni Generali vengono approvate ogni volta che si procede ad un ordine sul sito www.videodistribuzione.it e correlati. Le Condizioni Generali si applicano anche in caso di  utente iscritto che abitualmente ordina attraverso il sito web e che saltuariamente richieda prodotti anche attraverso telefax, email, telefono, skype o altri mezzi che non siano la piattaforma web

1.2 - Tutte le presenti Condizioni Generali si intendono comunque accettate, anche indipendentemente dalla sottoscrizione da parte del Cliente, dovendo le medesime considerarsi come parte essenziale dell’ordine ed essendo le stesse pubblicate sul sito internet www.videodistribuzione.it e correlati.

1.3 - Le presenti Condizioni Generali, scaricabili in rete attraverso il sito  www.videodistribuzione.it e correlati,costituiscono proposta effettuata da Videodistribuzione e saranno valide ed efficaci non appena approvate all’atto del primo ordinativo in rete.

 

2 – ORDINI

 2.1 - Gli ordini di acquisto potranno essere effettuati dal Cliente a mezzo fax,   e-mail, oppure telefonicamente (salva, in ogni caso, la possibilità per Videodistribuzione di richiedere conferma scritta dell’ordine).

 3 - MODALITA’ DI CONSEGNA

 3.1 – Per la consegna dei prodotti, il Cliente potrà decidere di avvalersi di mezzi di trasporto di sua fiducia, sostenendone i relativi oneri.

3.2 Qualora il Cliente decida di farsi consegnare i prodotti da vettore scelto  da Videodistribuzione, le relative spese di trasporto saranno a carico del cliente e verranno quantificate in fattura, mentre provvederà materialmente Videodistribuzione a corrispondere dette spese al vettore stesso.

3.3 - I prodotti acquistati,   verranno consegnati all'indirizzo e al destinatario indicato dal Cliente nell’ordine  ed avverrà tramite corriere. Il Cliente potrà indicare come destinatario della consegna anche soggetto diverso dal Cliente stesso, in tal caso Videodistribuzione provvederà all’inoltro al destinatario indicato dal Cliente, ma ciò non comporterà il sorgere di alcun rapporto contrattuale con tale terzo soggetto. In questo caso  il Cliente manleva espressamente Videodistribuzione da ogni e qualsiasi problematica insorgesse a seguito di spedizione a terzo soggetto.

3.4 – Il Cliente potrà chiedere che la merce venga inoltrata in modalità assicurata. In tal caso i relativi costi risulteranno addebitati in fattura a carico del Cliente. Ove ciò non sia espressamente richiesto nell’ordine, la merce verrà consegnata a mezzo vettore senza assicurazione aggiuntiva.

3.5 – L’evasione degli ordini potrà essere effettuata anche in maniera parziale, in base alle

disponibilità di magazzino e ai tempi di arrivo delle stesse a Videodistribuzione.

Nel caso in cui la merce ordinata non sia disponibile o solo in parte, il Cliente verrá comunque informato attraverso contatto diretto. In questo caso Videodistribuzione o il Cliente decideranno le modalità di inoltro o evasione ordine. Nulla sarà imputato a Videodistribuzione in caso di gravi ritardi di consegna dovuti a cause di forza maggiore quali per esempio ma non limitatamente a, ritardi dei fornitori esteri.

3.6 – Al fine di procedere con la massima celerità, eventuali differenze sia quantitative che di modelli tra l’ordinato e il ricevuto, dovranno essere segnalate entro 10 giorni dal ricevimento prodotti.

 4- PREZZO E PAGAMENTO

 

4.1 – A fronte della fornitura, il Cliente dovrà versare a Videodistribuzione, quale corrispettivo,  il prezzo dei prodotti pattuiti e indicati nel sito www.videodistribuzione.it e correlati.

4.2  -  Ogni  altro  costo  (trasporto,  assicurazione  delle  merci  durante  il  trasporto  ecc.)  verrà quantificato in fattura e sarà a carico del Cliente.

4.3 - Tutti i prezzi indicati nel sito di Videodistribzuione www.videodstribuzione.it non comprendono l'IVA e sono indicati in Euro. Data la particolare vicinanza ai prezzi di fabbrica, i prezzi possono variare a seconda del tasso di cambio del Dollaro Usa. I prezzi vengono aggiornati di conseguenza al cambio Euro/Usd e Usd/RMB, e riportati in rete ogni settimana, è facoltà del Cliente rinunciare all’ordine se la variazione fosse troppo incisiva.

4.4 - Salvo differenti accordi scritti, la merce va interamente pagata   prima della partenza della stessa dal magazzino di Videodistribuzione.

4.5 - Modalità di pagamento

Il Cliente potrà pagare il corrispettivo scegliendo una  delle  seguente  modalità  di pagamento previste: bonifico bancario, bonifico postale,  carta di credito, contrassegno, paypal, poste pay.

4.7 -  Riserva di proprietà

Anche in deroga ad eventuali disposizioni normative che prevedano diversamente, tra i Clienti e Videodistribuzione si pattuisce che i prodotti ordinati dal Cliente  rimarranno di proprietà di Videodistribuzione sino al regolare ed integrale pagamento, da parte del Cliente del prezzo di acquisto e di eventuali accessori.

 5 –  MODALITA’  DI  COMPORTAMENTO  

Il Cliente dichiara di essere operatore del settore e di godere di un sufficiente livello informativo sui prodotti; qualora il Cliente invii continue e reiterate richieste di assistenza senza prima consultare i manuali, sarà facoltà di Videodistribuzione recedere dal contratto restituendo al Cliente la frazione di quota di accesso calcolata sui dodicesimi ancora da fruire.

 5.1 - Per i rivenditori online

Rammentiamo al Cliente che intende rivendere online i prodotti acquistati da Videodistribuzione, che è tenuto a leggere attentamente e a rispettare le regole di netiquette del sito che ospita la vendita; si invita inoltre il Cliente a descrivere i prodotti in maniera corrispondente alle loro caratteristiche reali.

Videodistribuzione si riserva il diritto di indicare ai Clienti che vendono online, un prezzo minimo imposto di rivendita, anche per periodi determinati. I prezzi minimi imposti sono indicati e periodicamente aggiornati nel sitowww.videodistribuzione.it e correlati che sarà cura del Cliente consultare.

Il mancato rispetto di tale prezzo minimo comporterà, a valutazione discrezionale di Videodistribuzione, di non inviare la merce, anche in corso di ordine. In particolare, ove Videodistribuzione verificherà che il prodotto che gli viene ordinato dal Cliente, è stato venduto on line ad un prezzo inferiore a quello minimo imposto, si riserva il diritto insindacabile di non dare esecuzione all’ordine.

Le caratteristiche dei prodotti possono subire cambiamenti senza preavviso, è tuttavia facoltà del Cliente rendere i prodotti eventualmente consegnati difformi.

E’ espressamente vietato, nonché considerato comportamento altamente scorretto, il proporre articoli non provenienti da Videodistribuzione ma utilizzando materiale fotografico o informativo di Videodistribuzione.

 6 –  GARANZIA


Potenziato da Opencart in Italiano
Videodistribuzione © 2018